L’ex difensore è stato il primo calciatore italiano a giocare nel campionato greco, precisamente nel Paok Salonicco
Al Pentasport di Radio Bruno è intervenuto Mirko Taccola, ex difensore di Napoli, Palermo e Inter, fra le altre, e oggi allenatore dello Scandicci in Eccellenza. Sulla sfida di giovedì con il Panathinaikos si è detto fiducioso. “Una partita girata male come all’andata ci può stare, ma la Fiorentina è largamente superiore a questo Panathinaikos e sono convinto che la squadra viola passerà il turno. In trasferta poi queste squadre non rendono come in casa, dove la gente sugli spalti fa la differenza”.
PALLADINO. “Non sta passando un periodo felice, ma devo dire che il calcio ha poca memoria. Fino a poco tempo fa di lui si parlava in altri termini. E’ giovane, può peccare di un filo di inesperienza, ma fa parte del suo percorso sportivo. E’ un allenatore nel quale bisogna credere, dargli tempo e appoggiarlo. I risultati che si aspettano alla lunga arriveranno”.
DIFESA. “Sinceramente non mi sembra il punto di forza di questa squadra. Comuzzo sicuramente ha prospettiva, farà una grande carriera, ma lì qualcosina manca. Starà all’allenatore cercare di ottimizzare il materiale umano che ha a disposizione, ma la società penso che in quel reparto debba intervenire”.
Di
Redazione LaViola.it