Rassegna Stampa
Tabù Franchi: 85 giorni senza vincere per i viola. L’ultima volta cadde lo Spezia
La Fiorentina non vince in casa da 85 giorni. La paura del presente, con la salvezza ancora da conquistare, sta congelando il futuro
Come sottolinea Tuttosport, la Fiorentina non vince in casa da 85 giorni. L’ultimo successo dei viola al Franchi arrivò con lo Spezia. Dal 3-0 inflitto ai liguri datato 19 febbraio, i viola hanno giocato al Franchi altre cinque partite in cui hanno raccolto appena due punti pareggiando con Parma e Juventus, perdendo contro Roma, Milan e Atalanta. La gara con lo Spezia è pure l’ultima nella quale Dragowski è rimasto imbattuto e anche questo dimostra, nonostante i 19 gol di Vlahovic, perché la Fiorentina è sempre invischiata nella lotta salvezza.
Uno scenario che sta mettendo pressione alla dirigenza, alla squadra e al tecnico in questo finale di stagione ma sta anche congelando al momento il mercato, compreso quello relativo al futuro allenatore: Sarri? Gattuso? Juric? Abel Ferreira o Marcelino? Tanti nomi, tante voci destinate però a rimanere tali finché la permanenza in A non sarà certa.