Su La Gazzetta dello Sport si parla dei giocatori rimasti ancora senza squadra
Nell’estate degli svincolati eccellenti Zlatan Ibrahimovic ha fatto soffrire il Milan per settimane prima di dire sì al grande ritorno come simbolo dei rossoneri. Al contrario colleghi bomber come Edinson Cavani e Mario Mandzukic sono ancora incredibilmente senza una maglia. Lo stesso vale per Mario Balotelli, che si è svincolato dal Brescia e attende una chiamata dall’Italia che stenta ad arrivare. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
BONAVENTURA. Chi ha chiuso con un po’ di delusione la sua avventura da milanista è Bonaventura. Jack ha subito voglia di ricominciare e ha scelto la Fiorentina e di vestire Viola i prossimi due anni. Il centrocampista è stato corteggiatissimo dal Benevento ma ha preso tempo per valutare la scelta giusta. Una chiamata a cui non si può dire di no come quella arrivata dalla Fiorentina di Commisso, che coi parametri zero ha un buon feeling dopo il colpo Ribery di un anno fa.
BORJA. Sull’altra sponda del Naviglio l’addio social malinconico lo ha dato Borja Valero all’Inter: lo spagnolo è prossimo a sciogliere le riserve sulla nuova casacca. Juric ha già fatto la sua proposta per dare fosforo ed esperienza al nuovo Verona. Il Genoa prova a far vacillare la pole dei veneti, mentre lo spagnolo ha declinato la corte del Betis che lo vorrebbe riportare in Liga. Questione di ore per capire se Setti riuscirà nel colpaccio.
CENTROCAMPISTI. Mancherà la Milano calcistica all’argentino Lucas Biglia che aspetta notizie dal Torino di Giampaolo. Anche Bertolacci, con un passato rossonero, è al centro di una bagarre tra neopromosse ambiziose come Crotone e Spezia. Infine per Cigarini è calato il sipario sull’avventura al Cagliari di Giulini. Ora è tempo di ricominciare e lo farà dalla cabina di regia del Crotone. Stroppa gli ha già preparato un posto in squadra.
PUNTE. Non ci sono mai stati così tanti gol a costo zero, almeno per il cartellino, come in questa estate di trattative. Il Genoa non ha lasciato scappare Destro, arrivato a gennaio dal Bologna e oggi libero ma solo formalmente. In realtà Preziosi ha deciso di confermarlo. A fare compagnia a Destro può finire Fabio Borini, reduce dalla positiva esperienza a Verona. Ha voglia di tornare a sorridere e indicare gli occhi dopo i gol Giampaolo Pazzini: la celebre esultanza può tornare di moda sempre in Liguria ma a La Spezia, dove Italiano sta valutando con attenzione la sua candidatura.
STRANIERI. Tornerebbe volentieri in Serie A Mario Mandzukic, chiacchieratissimo nelle scorse settimane nel casting offensivo della Fiorentina. Per il croato tanti sondaggi ma nessun affondo deciso. Lui scalpita per essere un’arma in più, magari anche a campionato in corso dopo il gong degli affari. Più difficile che riesca a coronare il sogno di un ritorno il trentunenne Alexandre Pato. Il brasiliano spera ancora in una chiamata dall’Italia, che difficilmente arriverà. Potrebbe non esserci spazio nell’attacco del Milan per un big come Mario Gotze. Nelle idee del tedesco (campione del Mondo nel 2014 grazie a una sua rete in finale contro l’Argentina) i rossoneri erano il club giusto per dire addio alla Bundesliga, ma i sondaggi sono rimasti tali e la trattativa non è decollata.
Di
Redazione LaViola.it