Rassegna Stampa
Sutalo, c’è anche il Napoli. Servono almeno 20 milioni di euro
Sul centrale croato c’è, come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, anche il club campione d’Italia. Servono 20 milioni di euro
Il Napoli ha incassato oltre 50 milioni dalla cessione di Kim al Bayern. Così i club con cui gli azzurri si interfacciano alla ricerca del nuovo difensore giocano al rialzo. Continuo. Scrive La Gazzetta dello Sport.
Si è partiti con Kilman, che il Wolverhampton valuta 40 milioni, per passare poi a Danso, il preferito di Rudi Garcia. Ma per il centrale austriaco il Lens ha prima avanzato una richiesta di 35 milioni. Poi è tornato sui suoi passi, dichiarandolo incedibile. Bluff? Può darsi, ma intanto il Napoli ha attivato i contatti con lo Stoccarda per Mavropanos. Gigante greco valutato comunque 25 milioni.
Pista croata
Il Napoli ha ringraziato ed è tornato a riflettere. Cercando soluzioni più economiche, magari qualcuno che abbia già conosciuto in passato la Serie A. E l’ultima idea riporta a Josip Sutalo, 23enne croato della Dinamo Zagabria. Sutalo ha meno fisicità degli altri, è meno abituato ad aggredire l’attaccante alle spalle, a “montargli addosso” come diceva Spalletti.
Ma con Garcia servono altre caratteristiche, magari proprio l’eleganza e l’abitudine a palleggiare di Sutalo, ragazzone comunque tosto, difficile da superare. La Dinamo ha rispedito al mittente l’offerta da 15 milioni dell’Ajax, ma almeno ha scoperto un po’ le carte. Il Napoli sa che dovrà offrire di più – magari 20 – per iniziare il dialogo.