Connect with us

Calciomercato

Suso uno dei ‘nodi’ del Milan: Giampaolo vorrebbe tenerlo, la società vuole far cassa

Lo spagnolo da mesi vuole un aumento dell’ingaggio, il tecnico lo ha rilanciato trequartista in estate. Ma la società vorrebbe monetizzare.

‘Donnarumma-Suso i due nodi del Milan’, titola oggi Il Corriere dello Sport. Il portiere della Nazionale e lo spagnolo che piace alla Fiorentina sono considerati i due giocatori più utili per risanare i conti del club rossonero. Suso si è ampiamente rivalutato grazie alla cura-Giampaolo. La sua quotazione è tornata sopra i 30 milioni di euro. Nel gennaio 2015 il Liverpool l’aveva ceduto al Milan per 200.000 euro. Nel frattempo oltre ad avere segnato 29 gol e confezionato 32 assist in maglia rossonera, Suso ha conquistato anche la maglia della Spagna. Giampaolo considera Suso il trequartista doc che fa per il Milan. Paquetà è ancora un po’ grezzo, va disciplinato, è più utile come mezzala, e anche Correa ha il passo da seconda punta. 

INGAGGIO. Giampaolo vorrebbe avere le idee più chiare sul futuro di Suso. Che, oltre ad aver ritrovato una valutazione importante, ha anche grosse ambizioni personali. Il suo attuale ingaggio è di 3 milioni di euro. Già durante la gestione Fassone-Mirabelli aveva puntato a un adeguamento importante, addirittura il raddoppio. Un anno fa il cambio di proprietà ha neutralizzato la situazione che adesso è tornata di attualità. Suso ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2022 e non sembra intenzionato a rinunciare al congruo aumento. 

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

11
0
Lascia un commento!x