Notizie
Superga, la Fiorentina e Belotti ricordano il Grande Torino (FOTO)
Sono passati 75 anni da quel 4 maggio 1949, quando in una tragedia scomparve il Grande Torino. Il ricordo dei viola e dell’ex capitano granata
“Forse era troppo meravigliosa questa squadra perché invecchiasse. Forse il destino voleva arrestarla nel culmine della sua bellezza”. Così Andrea Belotti, centravanti viola ed ex capitano del Torino, ricorda su Instagram il Grande Torino nel 75° anniversario dalla strage di Superga.
“4 Maggio 1949 – 4 Maggio 2024. La Fiorentina si unisce al ricordo di quella squadra straordinaria che era il Grande Torino”, scrive la Fiorentina su X.
Oggi una delegazione del Museo Fiorentina, guidata dal presidente David Bini, salirà al colle di Superga insieme agli amici del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, per rendere “doveroso omaggio ai caduti, nel 75° anniversario della tragedia che ha colpito la più grande squadra della storia del calcio italiano e tutti gli sportivi. Come ogni anno saremo orgogliosamente presenti al fianco dei nostri “Fratelli Granata” con i quali condividiamo da sempre i profondi valori, resi eterni da una indissolubile amicizia. IL GRANDE TORINO SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!”.
4 Maggio 1949 – 4 Maggio 2024
La Fiorentina si unisce al ricordo di quella squadra straordinaria che era il #GrandeTorino. pic.twitter.com/snbfqDxB9z— ACF Fiorentina (@acffiorentina) May 4, 2024