Rassegna Stampa

Supercoppa obiettivo concreto: Commisso vuole un trofeo

Published on

Primo round della Supercoppa con i viola che saranno impegnati contro il Napoli: chi vince va a giocarsi il trofeo in finale

Notte di Supercoppa, a Riad. Va in scena Napoli-Fiorentina, sfida secca (risultato al 90’ o al massimo ai calcio di rigore, ma niente tempi supplementari), che deciderà la prima finalista del mini-torneo che assegna il primo trofeo del 2024. Scrive La Nazione.

Napoli e Fiorentina hanno entrambe ottime ragioni per conquistare lo sbarco alla finale che si giocherà contro la vincente di Inter-Lazio (domani sera, sempre a Riad). La squadra di Mazzarri ha la necessità e l’ambizione di riaccendersi e riaccendere l’entusiasmo su una stagione segnata da mille delusioni. Italiano e i viola considerano la corsa alla prima coppa stagionale, uno step decisivo per consolidarsi nel pacchetto delle squadre che fanno un (buon) calcio e portano a casa risultati.

La Supercoppa 2024, dunque, come riscatto (per l’immediato) e come obiettivo marchiato di orgoglio per il futuro. E qui il pensiero corre subito a Rocco Commisso che ha chiesto alla squadra di portargli a casa il primo trofeo da quando si messo alla guida alla società viola. Ci sono state le due finali (coppa Italia e Conference) del 2023 a fargli sfiorare il sogno, ma adesso, in questo 2024, Rocco vuole qualcosa. E la Supercoppa sarebbe senza dubbio il modo migliore per spingere la Fiorentina anche nella direzione delle altre competizioni, dall’obiettivo Champions in campionato, alla coppa Italia e la Conference League.

57 Comments

Popular Posts

Exit mobile version