La Fiorentina Femminile si appresta a disputare la finale di Supercoppa Italiana. Cincotta: “Unite per portare a Firenze la Coppa”
Ancora ai box per via della positività al coronavirus, il tecnico della Fiorentina Femminile Antonio Cincotta lancia il suo messaggio allo spogliatoio in vista della finale di Supercoppa Italiana Femminile contro la Juventus di domenica: “Unite verso questa finale. Nella sfida di Campionato gli episodi ci hanno tagliato le gambe: prima l’espulsione di Quinn, poi il goal dopo pochi minuti. In dieci contro undici per quasi 80 minuti a Torino è difficile per qualsiasi team. Stavolta è una finale e partiamo 50-50: faremo di tutto per portare la coppa a Firenze. È la nostra quarta supercoppa consecutiva, significa che stiamo facendo tutti un buon lavoro. I numeri non mentono. E siamo più unite che mai. Mi sto dedicando particolarmente a questo, anche le ragazze colpite dal Covid partecipano a tutti i momenti della squadra, nessuna esclusa. Siamo una squadra e facciamo squadra in questo momento di difficoltà. Da soli – nella vita e nello sport – si arriva fino ad un certo punto ma se si vuole vincere ci vuole un gruppo. Ed è questo quello che siamo, da chi lavora dietro le quinte fino al Presidente: un gruppo con un obiettivo”.
Il tecnico viola, aggiunge il media ufficiale della Fiorentina, spera in una negativizzazione in extremis che gli permetta di essere sul campo, domenica, alle 12:30 quando prenderà il via a Chiavari la sfida contro la Juventus. Altrimenti seguirà, ancora, la gara da remoto con Melani in panchina.

Di
Redazione LaViola.it