Rassegna Stampa

Supercoppa, al via la macchina organizzativa. Delegazione viola vola a Gedda

Published on

Sono giorni anche di organizzazione per la Fiorentina, in chiave Supercoppa

La prossima settimana una delegazione viola volerà a Gedda, nella parte saudita del Mar Rosso e a meno di cento chilometri da La Mecca, la città simbolo dell’islam. Lì, al Prince Abdullah Al-Faisal City Stadiumla Fiorentina giocherà la Supercoppa Italiana insieme a Napoli, Inter e Lazio, in una formula nuova di zecca che prevede semifinali e finale nel giro di tre giorni.

I viola, finalisti dell’ultima Coppa Italia, giocheranno la prima delle semifinali il 24 gennaio contro il Napoli campione d’Italia del toscanissimo Walter Mazzarri, mentre Inter (detentrice della coppa nazionale) e Lazio (seconda in classifica lo scorso anno) si sfideranno il giorno dopo.

Secondo quanto riporta il Corriere Fiorentino, chi vince, ovviamente, stacca un biglietto per la finalissima di domenica 28. Il viaggio dei prossimi giorni dunque servirà alle dirigenze (insieme ai viola ci saranno i rappresentati dei club qualificati) per definire i dettagli della logistica: alberghi, spostamenti, allenamenti. Tutte cose fondamentali per squadre super impegnate tra campionato e coppe (in Arabia per altro si troveranno a giocare con 30 gradi), ma allo stesso tempo desiderose di vincere un trofeo. Finito il sopralluogo la Lega ufficializzerà date e organizzazione, comprese le modalità di acquisto biglietti per la tifoseria. La trasferta ovviamente non sarà agevole né economica, ma è scontato che la tifoseria farà sentire la sua voce anche in Medio Oriente.

10 Comments

Popular Posts

Exit mobile version