I due ragazzi reduci dalla vittoria dell’Europeo Under 19 hanno preso parte all’amichevole dei viola di ieri contro il Parma
Per Fiorentina e Parma è in pratica la prima vera uscita stagionale, visto che fino ad ora i viola avevano affrontato soltanto la formazione Primavera di Daniele Galloppa. C’è curiosità quindi anche per le scelte degli allenatori. Vincenzo Italiano dal primo minuto schiera in avanti Cabral e dietro a lui Bonaventura con Brekalo a sinistra e Ikoné a destra. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Anche la difesa è già in formato campionato con Dodo e Biraghi sugli esterni e Ranieri con Quarta come centrali. Igor, che è in partenza, non viene schiarato per l’intera gara. La sorpresa invece è a centrocampo dove con Duncan c’è Amatucci. Subito in campo dal primo minuto, dopo la vittoria dell’Europeo Under 19 a Malta. E nella ripresa c’è spazio anche per Kayode, decisivo nella finale contro il Portogallo.
Pecchia si affida subito al neo acquisto Begic e rilancia Hernani dall’inizio. Sulla trequarti sceglie Begic, Bonny e Benedyczak dietro a Charpentier, ma a sbloccare il risultato ci pensa Estevez all’11’ quando batte Terracciano che si fa beffare. Il portiere è pronto invece nel finale di primo tempo quando si oppone con i piedi a Charpentier.
Di
Redazione LaViola.it