Un gol, l’esultanza e sorrisi per il primo allenamento sul campo di Muriel in viola. Sul campo a Malta test atletici e tattici.
Un piatto al volo, la rete che si gonfia, l’esultanza appena abbozzata a braccia aperte. Ed un sorriso enorme e sincero. Sul web spopola il video della prima rete di Luis Muriel in allenamento durante un’esercitazione, senza per la verità troppa pressione e soprattutto senza avversario. Ma tanto basta per dare un po’ di buonumore al pianeta viola ad una settimana dalla sfida, difficile ed importante, di Torino contro i granata. In palio il pass per i Quarti di Finale della Coppa Italia. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
PRIME PROVE. Fatica e gioia ad alternarsi sul volto del colombiano, considerando che gli ultimi giorni sono stati un continuo viaggiare. Colombia, Madrid, Firenze, Siviglia e poi ancora Firenze e Malta. Questa settimana sarà fondamentale per aumentare il livello di condizione di Muriel. Che si è autoproclamato «In grande forma». Ma saranno i primi test a certificare il livello generale suo e dei compagni.
AFFINITA’. «Ha qualità, conosce l’Italia, ha giocato il Mondiale. Sarà un giocatore importante. Noi proveremo ad inserirlo immediatamente nelle nostre dinamiche e dentro il gruppo». E’ stato capitan Pezzella a fare gli onori di casa dopo l’allenamento. In precedenza lavoro tosto ed anche qualche iniziale prova tattica. Da una parte attacco affidato a Chiesa, Simeone e Mirallas. Dall’altra Sottil e Pjaca ai lati di Muriel. Siamo agli inizi e già oggi le esercitazioni potrebbero dire altro.

Di
Redazione LaViola.it