Nei giorni scorsi il blitz a Perugia dell’attaccante del Barcellona, oggi emergono irregolarità nello svolgimento del suo esame
Un’inchiesta della Guardia di Finanza della Procura di Perugia ha accertato che la cittadinanza italiana di Luis Suarez è stata ottenuta con una truffa, scrive stamani La Gazzetta dello Sport. I militari delle Fiamme Gialle stanno acquisendo documentazione nell’università del capoluogo umbro e notificando una serie di avvisi di garanzia. Dalle indagini è emerso che gli argomenti della prova d’italiano sostenuta dall’attaccante del Barcellona e dalla nazionale uruguaiana erano stati concordati prima e i punteggi assegnati prima ancora dello svolgimento della prova.
Le indagini erano scattate a febbraio 2020 per fatti diversi e maturati nel contesto dell’università per stranieri. “Dalle attività investigative – sottolinea in una nota della procura firmata da Raffaele Cantone– è risultato che gli argomenti oggetto della prova d’esame sono stati preventivamente concordati con il candidato e che il relativo punteggio è stato attribuito prima ancora dello svolgimento della stessa, nonostante sia stata riscontrata, nel corso delle lezioni a distanza svolte da docenti dell’ateneo, una conoscenza elementare della lingua italiana”.
Di
Redazione LaViola.it