L’esperto attaccante uruguaiano è stato accostato anche ai viola per la prossima stagione. Ma non mancano i dubbi
Una voce dall’Argentina ha messo in subbuglio la tifoseria della Fiorentina. Fra i club accostati a Luis Suarez, arrivato in scadenza con l’Atletico Madrid, figurerebbe pure la Fiorentina. In realtà la società piombata decisa sull’attaccante uruguaiano è il River Plate. Scrive Tuttosport.
Nella stagione che porterà al Mondiale di novembre in Qatar però Suarez non avrebbe intenzione di trasferirsi in Sud America. Bensì continuare a giocare in Europa, per ragioni familiari e soprattutto per restare in campionati più competitivi dove ha militato per anni (Ajax, Liverpool, Barcellona e Atletico Madrid). Avendo peraltro sempre vissute in belle città il Pistolero ne cerca una per chiudervi la carriera. Accettando anche un ingaggio più basso dei 12 milioni percepiti all’Atletico. Senza dimenticare che dovrà operarsi al ginocchio sinistro e fermarsi almeno una quarantina di giorni.
E all’attaccante Firenze piace molto. E così dopo il no all’Aston Villa e un paio di proposte turche il giocatore è finito accostato oltreché alla Real Sociedad pure alla Fiorentina. Che nella sua storia ha avuto grandi attaccanti sudamericani ed è caccia di una punta. Suarez è una suggestione, come è stata quella di Cavani (poi smentita). Piuttosto per l’attacco viola continuano a lievitare le quotazioni di Andrea Pinamonti.
Di
Redazione LaViola.it