Pioli spera di avere il nuovo attaccante disponibile per la sfida contro il Torino del 13 gennaio. Meno complicata la pista che porta alla punta italiana
Come riporta il Qs-La Nazione, con Thereau pronto a lasciare Firenze, Vlahovic in attesa di chance (ma altrove) e Simeone in un periodo delicatissimo, Pioli ha chiesto alla società di sbloccare la situazione punte il prima possibile. L’obiettivo? Avere un nuovo attaccante già per la trasferta di Coppa Italia del 13 gennaio a Torino contro i granata.
Gabbiadini del Southampton e Muriel del Siviglia sono i candidati sui quali in sede viola si sta lavorando da settimane. In entrambi i casi si tratta sulla base del prestito con diritto di riscatto a una cifra da pattuire già a gennaio ed eventualmente mettere a bilancio alla fine della stagione.
Su Muriel c’è la concorrenza del Milan e quindi serviranno ancora dei giorni per arrivare al sì (o al no), per Gabbiadini invece la soluzione potrebbe essere meno complicata e potrebbe bastare un blitz in Inghilterra subito dopo Capodanno per chiudere.
Di
Redazione LaViola.it