Connect with us

Rassegna Stampa

Su Dia c’è anche il Milan: i rossoneri possono inserire due contropartite

Dia - Salernitana

Non solo Scamacca e Morata, il Milan guarda anche verso Salerno per l’attacco. Il senegalese può essere più abbordabile per i costi

C’è anche il Milan su Boulaye Dia, sedici gol nel campionato appena concluso. Il suo primo in Italia: non ha avuto difficoltà di adattamento, ha colpito avversarie più deboli (Sampdoria, Verona, Empoli) e meno deboli (Atalanta, Roma, un eurogol al Napoli, lo stesso Milan per il pari Salernitana a San Siro). E’ stato riscattato due giorni fa per 12 milioni, ma per 25 milioni (valore della clausola rescissoria) è libero di andare. Piace alla Roma, così come alla Fiorentina. Ma anche al Milan e all’estero, scrive La Gazzetta dello Sport.

IN LISTA. A 26 anni Dia non è tra i giovanissimi talenti richiesti dalla policy aziendale rossonera, ma un giocatore che può ancora esprimere molto del proprio potenziale. Il prezzo è accessibile e ulteriormente trattabile, l’ingaggio assolutamente alla portata. Si unirebbe volentierissimo al Milan, e i tifosi lo hanno apprezzato, si fa per dire, per il piatto destro con cui aveva trafitto Maignan a metà marzo scorso, dopo essersi liberato a centro area tra Thiaw e Kalulu. Un modo per ridurre ulteriormente il prezzo c’è: inserire una contropartita tecnica. Daniel Maldini, rientrato dal prestito allo Spezia, piace alla Salernitana (e ad altri club). Così come Lorenzo Colombo, rientrato dal Lecce, che Pioli vorrebbe prima valutare nel ritiro estivo e su cui il Milan vorrebbe comunque mantenere un controllo. Ma per il Milan in prima fila per l’attacco ci sono ancora Scamacca e Morata.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

9
0
Lascia un commento!x