News
Striscioni anti Della Valle firmati ‘Firenze’: i tifosi si dividono per firma e tempistiche
La protesta messa in scena ieri a suon di striscioni ha diviso i tifosi sul web: e la firma ‘Firenze’ non è piaciuta a tanti
Una cosa è certa: quella firma «Firenze» sui nove striscioni con la frase «Della Valle vattene», comparsi ieri mattina in varie zone della città (dal piazzale Michelangelo alla Fortezza da Basso), non ha riscosso il consenso che si aspettavano gli autori della protesta (di fatto anonimi, anche se le forze dell’ordine fanno risalire tutto alla galassia ultras), scrive Il Corriere Fiorentino in edicola stamani.
Per rendersene conto, basta leggere le centinaia di commenti che, fin dalle prime ore della giornata, hanno accompagnato le foto delle lenzuola bianche con scritte in viola e rosso, pubblicate su molti profili social e da vari siti internet (da uno degli striscioni la parola «Firenze» è stata cancellata con uno spray nero). In soldoni, oltre al fatto di aver utilizzato il nome della città per una contestazione che rappresenta evidentemente solo una parte di essa, vengono contestati anche i tempi scelti per alzare il livello dello scontro. È giusto — si chiedono in tanti — farlo proprio ora, alla vigilia del debutto in campionato di Montella (che ha firmato un contratto fino al 2021 e non è affatto una soluzione tampone rispetto alle dimissioni di Pioli) e a poco più di dieci giorni dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, che potrebbe cambiare il senso di una stagione tanto tormentata? (…)