L’ex calciatore fiorentino di nascita Lorenzo Stovini è intervenuto ai microfoni di Lady Radio. Queste le sue parole: “Da ora in poi ogni partita diventa fondamentale per la Fiorentina, considerando anche il calendario dell’Inter, tutt’altro che semplice. Domenica però i viola devono assolutamente conquistare i tre punti a Genova per rimanere attaccati al treno; una piccola speranza si è riaperta con la sconfitta di ieri dell’Inter. Tutto può succedere, anche se è molto difficile agganciare il sesto posto”.
“Motivazioni del gruppo? Se mi metto nei panni dei giocatori della Fiorentina, con le altre che inciampano nella testa dei calciatori dovrebbe cambiare qualcosa: adesso farei di tutto per vincere a Genova, nonostante le due milanesi davanti abbiano due partite sulla carta abbordabili. Quando però devi sperare sui risultati degli altri devi essere molto bravo, perché ci può stare che qualcosa un po’ ti freni inconsciamente”.
“Gol Babacar merito dell’attaccante o colpa del difensore? Quando si prende un gol ci sono sempre entrambi i fattori. Certo, l’errore del difensore è lampante e anche abbastanza grave per la categoria: non si guarda solo la palla in un cross del genere, devi guardare anche l’uomo. Fermo restando che Baba ha fatto un bel gol, perché non era affatto facile piazzarla”.
Di
Redazione LaViola.it