Le dichiarazioni dell’ex difensore binancoblù e storico tifoso viola, dopo il pareggio di ieri sera
Lorenzo Stovini, ex difensore del Brescia, ha parlato a Lady Radio per commentare lo 0-0 di ieri sera al Rigamonti:
“Un risultato utile per la Fiorentina. Non ha subito gol ed è un’altra nota positiva. Forse avrebbe dovuto rischiare un po’ di più perché il Brescia non ne aveva più. Se non impari a vincere queste partite è un problema. La partita di per sé è stata bellissima, prendiamo il punto e andiamo avanti”.
ATTACCO. “A Montella non piace molto il centravanti, ma è normale che delle volte devi rischiare e l’attaccante serve soprattutto in queste partite che bisogna vincere. Lui l’ha letta in questa maniera ma avrebbe potuto fare un pochino prima i cambi. Bisognerebbe essere nella testa dell’allenatore durante la partita, magari ci poteva essere la paura di perdere”.
NOTE POSITIVE. “Castrovilli si sta confermando e Sottil è entrato molto bene: sono stati una spanna sopra”.
VERSO LA LAZIO. “La Fiorentina sta facendo bene ed è difficile trovare altre soluzioni. Vedremo se Montella riuscirà a capire che con un centravanti può creare molte più occasioni e situazioni di gioco diverse. Quando hai in testa un modulo è difficile cambiarlo. Montella vede i giocatori tutti i giorni e li valuterà meglio, ma non credo che in questo momento pensi all’inserimento di un attaccante. Si è trovato bene con Ribery e Chiesa, anche se Chiesa ieri è stato abbastanza inguardabile”.
CHIESA. “La società ha fatto benissimo a difenderlo. Dall’episodio dello scorso anno con l’Atalanta è dentro l’occhio del ciclone. Ogni volta che cade si pensa che simuli”.
CLASSIFICA. “La classifica è ancora corta ma quando ci sono le occasioni le devi sfruttare, soprattutto con le squadre di medio-bassa classifica”.
Di
Redazione LaViola.it