Connect with us

Rassegna Stampa

Stop o ripresa, Serie A ancora divisa. Barone alla riunione: sugli stadi…

Barone

Il direttore generale della Fiorentina ieri in videoconferenza con i club di A: ancora incertezza sulla ripresa, si studiano misure di ripresa economica.

Il pallone può attendere, la Lega Serie A ne ha preso atto rimandando a momenti migliori qualsiasi decisione su quando si tornerà in campo. Nell’assemblea tenutasi ieri in video conferenza (a rappresentare la Fiorentina c’era come sempre il dg Joe Barone) non sono stati affrontati i temi relativi alla chiusura del campionato, scrive il Corriere Fiorentino.

INCERTEZZA. Troppa l’incertezza che regna sui tempi dell’emergenza per il coronavirus per pensare di programmare una ripresa anche solo degli allenamenti, più impellente semmai fare il punto sulle conseguenze economiche dello stop. Tutte le società si sono mostrate aperte di fronte alla possibilità di una riduzione degli ingaggi del 30%, tanto più se il campionato fosse terminato alla ventiseiesima giornata. Per inciso nessuno esclude né la ripresa delle attività ai primi di maggio, per chiudere la stagione entro giugno, né l’eventuale sforamento a luglio se la quarantena fosse più lunga. L’eventuale annullamento del campionato porterebbe una perdita economica pari a 720 milioni di euro suddivisi tra botteghini, diritti televisivi e merchandising. Difficile capire quale strada si deciderà d’intraprendere, se la Fiorentina pensa soprattutto alla salute dei propri tesserati, Lotito e De Laurentiis spingono per tornare ad allenarsi mentre Cellino e Ferrero spingono per l’annullamento.

STADI. I venti club di Serie A hanno così stilato un documento che verrà girato al presidente della Figc Gabriele Gravina per poi essere discusso con il Coni e il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora contenente le misure economiche per affrontare la crisi. Tra i vari argomenti toccati anche agevolazioni che possano incentivare la costruzione di infrastrutture. Ed è su questo profilo che la Fiorentina resta molto vigile visto che nella Commissione interna ad hoc sarà presente Barone, di recente in visita al presidente del Coni Giovanni Malagò.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x