Rassegna Stampa
Stop a ruspe e terra dietro la porta: in arrivo una maxi copertura al Franchi. Sarà pronta contro l’Inter?
In Fiesole uno spettacolo desolante durante le partite interne della Fiorentina. Così società e Comune sono al lavoro per un rimedio
Con una Fiorentina che vola e che segna a raffica, ai tifosi si stringe il cuore ad esultare per le bordate vincenti di Kean che si insaccano all’ombra dei cumuli di terra e delle ruspe della Fiesole. Questione di colpo d’occhio, immagine, skyline. A queste latitudini siamo troppo abituati al bello per accettare che un portierone come De Gea, in favor di telecamera, rinvii il pallone davanti a un cantiere e a una curva sventrata. Così scrive La Nazione.
AL LAVORO. La questione infastidisce un po’ tutti, a partire, a quanto pare, dalla stessa società che secondo quanto si apprende starebbe lavorando con Palazzo Vecchio per trovare una soluzione e rendere più decoroso il ’panorama’ per il pubblico e per gli spettatori da casa. Ma quella che potrebbe sembrare una soluzione abbastanza semplice nei fatti non lo è. Allestire un maxi pannello che nasconda agli spettatori ruspe e transenne è un’operazione da far conciliare necessariamente con la sicurezza del cantiere che è ovviamente la priorità.
ENTRO L’INTER. Trattandosi di una struttura particolarmente grande per erigerla e sostenerla in modo adeguato servirebbero dei grossi blocchi di cemento ai lati della stessa. Il problema è che gli spazi sono assai risicati. Ad ogni modo i tecnici del Comune hanno già effettuato un sopralluogo in questi giorni e la stessa Fiorentina sarebbe entrata in azione con forza per trovare una soluzione. La copertura insomma dovrebbe essere questione di settimane e, anche se nessuno si sbilancia nel confermarlo ufficialmente, potrebbe essere già realtà per la sfida di cartello di domenica 1 dicembre contro l’Inter. La copertura potrebbe essere ovviamente di viola, anche se probabilmente compariranno anche i nomi di eventuali sponsor coinvolti nel finanziamento del progetto.
