Connect with us

Rassegna Stampa

Stipendi da tagliare: si tratta sul periodo. Evitare messe in mora o svincolo gratuito

Tommasi - AIC

Confronto tra i rappresentanti della Lega Calcio e dell’Aic: c’è ancora distanza tra le parti. I giocatori vorrebbero sospendere solo marzo.

L’incontro c’è stato ma ancora senza risultati. Il tema è sempre quello degli stipendi dei giocatori ed è stato argomento di discussione nel vertice tra rappresentanti della Lega (Dal Pino e De Siervo, presidente e a.d.) e dell’Aic guidata da Tommasi. Manca un accordo sui tempi dell’eventuale sospensione: per la Lega deve riguardare l’intero periodo di inattività. E alle ultime tre settimane di marzo rischia di aggiungersi tutto aprile, maggio e giugno: in ogni caso il periodo durante il quale il governo non permetterà allenamenti e partite. La controproposta del sindacato è di sospendere gli stipendi per un mese soltanto. Si continuerà a trattare nella speranza di un’intesa che soddisfi entrambe le parti entro la fine della settimana, scrive La Gazzetta dello Sport.

SOSPENSIONE E TAGLI. La Lega e l’Aic lavorano alla sospensione degli ingaggi, per evitare che i club vadano incontro a conseguenze come messa in mora o svincolo gratuito dei giocatori (ipotesi che i calciatori stessi potrebbero considerare se l’assenza di pagamenti non fosse giustificata). E’ invece prerogativa esclusiva dei club trattare eventuali tagli definitivi: se ne riparlerà nell’assemblea di Lega di venerdì che si occuperà anche della ripresa dell’attività e degli eventuali calendari.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x