Connect with us

News

Stessa storia, stesso posto. Rossi e Sousa, si ricomincia così. E Corvino osserva…

L’attualità impone una riflessione. Giuseppe Rossi è ri-sbarcato ieri a Firenze. Faccia assonnata dal lungo viaggio, poca voglia di sbilanciarsi con i cronisti e la consapevolezza di doversi rimettere in gioco agli ordini di Sousa. Forse la prospettiva non lo alletta un granché, ma al momento è l’unica. Il suo agente sta lavorando a Milano. Contatti, incontri, ma di offerte per il giocatore non se ne contano. Anche perché Corvino lo ritiene un elemento importante e, pur essendo ad un solo anno dalla scadenza del contratto, chiede per la sua cessione almeno qualche milione di euro. Niente cartellino in mano, dunque, per Pepito, che al momento dovrà partire per Moena con il sorriso stampato in faccia e con la determinazione di far cambiare idea a Paulo Sousa. Missione non semplice, ma nemmeno impossibile. Perché tecnicamente Pepito non è mai stato messo in discussione. Anzi, probabilmente è il giocatore più forte della rosa. Fino allo scorso gennaio è mancato altro. Ritmo, intensità, forse un pizzico di coraggio. Tutto comprensibile, ma con Sousa si è spesso sentito un‘sopportato’ in campo, quelle poche volte che è riuscito a strappare una maglia da titolare.
 
Una volta completato l’iter del recupero fisico, Rossi si aspettava un trattamento diverso. Il Fenomeno italo-americano si è sentito scaricato, quasi umiliato. Ma anche le ragioni di Sousa sono state comprensibili. Occasioni ne ha date e non lo ha convinto. Vuoi per questioni fisiche, vuoi per questioni di modulo. E allora i due si sono ritrovati ieri. A distanza di sei mesi. Stessa storia. Stesso posto. Si ricomincia così. Con Sousa che proverà a cambiare idea (spinto anche da Corvino) e con Rossi che dovrà mettere una pietra sopra al passato. Adesso fisicamente sta bene, è riposato e pronto per sostenere (finalmente) un ritiro estivo ai ritmi dei compagni. Una rarità per lui, e questo è un aspetto che può fare davvero la differenza. Sono in tanti a voler scommettere ancora sul suo talento. Compresi diversi tifosi della Fiorentina. Forse la maggior parte, che non hanno dimenticato le prodezze del genietto del New Jersey.
 
In attesa di sviluppi sul mercato, la storia tra Rossi e la Fiorentina ricomincia così. Una storia d’amore per niente banale e profondamente intensa. Sousa è avvertito e sa che Rossi proverà a ritagliarsi uno spazio importante in questa squadra. Per provare a cambiare aria è ancora presto. Tempo al tempo. Anche Corvino vuole capire come possa essere questa nuova convivenza tecnica. Poi, per abbassare eventualmente le richieste ed il prezzo, è sempre in tempo.
Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

0
Lascia un commento!x