Rassegna Stampa

Sterilità offensiva: con la Lazio la conferma di un trend. Il calo non è iniziato a Roma

Published on

Attacco Fiorentina: un progressivo calo che si è confermato anche con la Lazio. Difficile raggiungere l’Europa con questi numeri

Come sottolinea La Nazione, non deve far stupire la sterilità offensiva evidenziata dalla Fiorentina con la Lazio. Le medie delle conclusioni in porta, d’altronde, hanno confermato un brusco calo della pericolosità offensiva della squadra di Italiano.

A inizio stagione, infatti, l’attacco viola nelle prime 5 gare era riuscito ad andare in gol 8 volte (di cui 2 su rigore) su 28 tiri totali nello specchio. Poi il calo: nelle ultime 5 partite, la porta avversaria è stata trovata solo 13 volte (di cui 5 col Cagliari), con solo 5 gol trasformati, di cui 2 su rigore ed uno solo scaturito da un’azione manovrata non da palla ferma. Il solo tiro arrivato nei pressi di Reina nella gara dell’Olimpico non deve, quindi, stupire più di tanto, come i soli 9 tiri totali tentati dai viola nell’arco dei 90 minuti, in perfetta media con le ultime prestazioni, escludendo quella col Cagliari. Va da sé, dunque, che i gigliati abbiano il peggior attacco delle prime 12 squadre in classifica, oltre che la seconda peggior difesa delle prime nove, numeri non certo ben auguranti per raggiungere eventuali obiettivi “europei”. 

8 Comments

Popular Posts

Exit mobile version