Connect with us

Rassegna Stampa

Stasera l’Italia, Kean più altri 10 per Spalletti. Con Moise ci sarà Maldini. Comuzzo in panchina

Kean Italia

In Germania c’è da ribaltare il ko per 2-1 di San Siro. Il ct cambierà quattro giocatori, ma non il centravanti viola

Dentro Buongiorno, Ricci, Maldini e, molto probabilmente, Gatti. Fuori Calafiori infortunato, Rovella, Raspadori e Politano. Quattro cambi. Il numero è quello, l’ha rivelato il ct. Non è detto però che sia il centrale juventino l’ultimo della lista. Italia nuova in Germania per recuperare l’1-2 di Milano. «Proveremo qualcosa di nuovo, ma ripetendo le belle cose dell’andata possiamo fare risultato», ha spiegato Spalletti, come scrive La Gazzetta dello Sport.

DIFESA. I due gol di testa di Kleindienst e Goretzka hanno accelerato la trasformazione: servono centimetri e in panchina ce n’era uno che ne ha abbastanza, Gatti. La linea a tre potrebbe comporsi così: lo juventino a destra, Buongiorno in mezzo e Bastoni che ritorna a sinistra. Uno schieramento che obbliga Di Lorenzo ad allargarsi a tutta fascia, a destra, con Udogie confermato sulla corsia opposta.

CENTROCAMPO. Indiscutibili Barella e Tonali, torna al centro Ricci, protagonista del nuovo ciclo fin da Francia-Italia 1-3. Ricci ha offerto fin qui una doppia fase imprescindibile, aiutando spesso la difesa e proponendosi in impostazione con verticalizzazioni che Rovella tenta più raramente.

ATTACCO. Kean non si discute. Spalletti è stato tentato dall’idea del doppio centravanti, con Lucca più avanzato e il viola a fare da elastico. Poi ha prevalso l’opzione Maldini: l’atalantino è meno offensivo ma fa un grande lavoro di raccordo, e fisicamente si fa sentire. Sarebbe la sua prima dall’inizio.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x