News
Stagione senza grandi obiettivi. Pioli, più spazio al talento
E’ una stagione che galleggia lontano da qualsiasi obiettivo, la lontananza dalle mischie spinge la Fiorentina verso la pace dell’anima e la caccia agli stimoli appaganti può diventare essenziale per non annoiarsi, scrive La Nazione in edicola stamani. Pioli ha il compito di costruire certezze con i giocatori che resteranno anche la prossima stagione – pare che le idee siano già chiare – ma anche il dovere di estrarre dalla panchina potenzialità che per ora si sono viste poco (in alcuni casi nulla). Ci si chiede per esempio perché Milenkovic non possa trovare stabilmente spazio: la difesa a 4 con Nikola vista contro la Juve (poi la linea diventa a 3 in fase di spinta) può essere una soluzione buona per il futuro. (…)
Se Milenkovic è il «non titolare» che per ora ha convinto di più, ci sono anche altri giocatori da tenere d’occhio. Il primo ha un ruolo delicatissimo e per questo Pioli – nonostante la stima più volte dichiarata – sta valutando bene la situazione: in ogni caso il giovane Bartlomiej Dragowski rischia di diventare un serio concorrente per Sportiello, che contro la Juve ha commesso un grave errore piazzando male la barriera sul tiro non irresistibile di Bernardeschi. (…)
Bryan Dabo è appena arrivato dal Saint Etienne e teoricamente è adatto per sostituire Veretout o Benassi. Anche Badelj? Dabo in Francia ha giocato anche da centrale, non sembra però il suo ruolo preferito perché in fase di impostazione non ha le caratteristiche del regista. Piuttosto, è un mediano che recupera palloni e rilancia l’azione spingendosi da un’area all’altra. Sarà il caso di valutare anche lui, Pioli ci sta pensando. (…)