Connect with us

Rassegna Stampa

Stagione positiva, al di là dell’Europa. Poste le basi di un progetto vero

Italiano

L’analisi de La Repubblica: la Fiorentina è tornata a giocarsela con chi era partito con altri obiettivi. Ora c’è da concludere l’opera

Arrivati a questo punto, sarebbe una delusione non tornare in Europa. E come potrebbe essere altrimenti? Siamo stati lì tutto l’anno. Però è giusto dirsi ora, a giochi ancora aperti, che la mancata qualificazione non cambierebbe di una virgola il giudizio positivo sulla stagione. Così scrive La Repubblica.
IN LOTTA. A due turni dalla fine siamo alla pari di squadre partite molto avanti a noi e con ambizioni ben diverse. In più abbiamo posto le basi di un progetto vero, dopo anni vissuti alla giornata pensando solo a non affogare nelle fogne del campionato. Non sarebbe un ottavo posto a cancellare tutto questo. È bello giocarsela di nuovo, l’importante sarà dare tutto e non ripetere prestazioni come quella di Salerno o con l’Udinese. Onestamente, non credo che succederà. La reazione con la Roma ha dimostrato per l’ennesima volta che questa è una squadra vera e mister Italiano non ha smarrito i comandi dello spogliatoio. La Fiorentina ha in mano il proprio destino: se farà il suo, sarà Europa.
3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x