La stagione è finita per la Fiorentina ma non per alcuni giocatori attesi dagli impegni con le rispettive nazionali
Se tanti giocatori della Fiorentina sono già partiti per le vacanze o altri come Igor e Cabral sono tornati a casa in Brasile, alcuni dovranno rimandare il momento del meritato riposo. Le rispettive nazionali hanno bisogno di loro. Partiamo dai grandi. Doppio impegno per il Marocco di Amrabat e Sabiri. Scrive La Nazione.
I Leoni dell’Atlante se la vedranno in amichevole con Capo Verde (stasera alle 21) e in un match valido per la qualificazione (già ottenuta) alla prossima Coppa d’Africa contro il Sudafrica (sabato alle 17). Stesso impegno per la Costa d’Avorio di Kouame, anch’essa già qualificata. Se la vedrà con lo Zambia sabato pomeriggio. Nico Gonzalez è stato convocato per due amichevoli dell’Argentina contro Australia (giovedì sera) e Indonesia (lunedì 19).
E poi i due serbi, Milenkovic e Jovic (da valutare la frattura del setto nasale), impegnati venerdì in amichevole contro la Giordania e martedì 20 contro la Bulgaria di Krastev (qualificazione Euro24). Occhio poi all’Europeo Under 21 prossimo al via: preconvocati Pierozzi (Italia), Fruk (Croazia) e Munteanu (Romania). Quest’ultimo risponderà prima alla chiamata della nazionale maggiore. Infine è arrivata la chiamata per Amatucci, Harder e Kayode nell’Italia Under 19.

Di
Redazione LaViola.it