News

Stadio vuoto, tifo o contestazione: lo ‘strano’ lunedì al Franchi

Published on

Uno ‘strano’ Monday Night al Franchi: pochi obiettivi e delusione, da valutare la reazione dei tifosi.

Uno ‘strano’ Monday Night di campionato al Franchi. Fiorentina, reduce dal ko di Bergamo con eliminazione dalla Coppa Italia, non vince da 12 partite e in casa (in campionato) addirittura dal 16 dicembre 2018: un girone fa, contro l’Empoli. I viola affronteranno il Sassuolo, che a sua volta ha vinto solo una volta nelle ultime 12 gare e che in trasferta non vince… proprio dal 16 dicembre, 2-0 a Frosinone.

TANTE ASSENZE. Non una partita di cartello, insomma, tra due squadre separate da appena due punti tra undicesimo e dodicesimo posto. E in tutto questo, c’è da valutare la reazione dei tifosi viola. In tanti, anche tra gli abbonati, stanno pensando di restare a casa. Tanta delusione, tanta amarezza, e uno stadio che potrebbe così restare mezzo vuoto. Così come accaduto anche contro Bologna e Frosinone nelle scorse settimane.

PASSIONE. A pochi giorni, tra l’altro, dal grande esodo per la trasferta di Bergamo. Oltre 2.200 tifosi andati a sostenere la Fiorentina contro l’Atalanta, con il treno speciale organizzato dopo oltre 15 anni e una grande passione attorno alla squadra. Voglia di crederci e di star vicino alla Fiorentina nonostante tutto, un bel segnale di quanto il tifo viola possa dare pur in un momento di grande mediocrità tecnica.

TIFO O CONTESTAZIONE. Da valutare, quindi, anche la reazione della Fiesole e del tifo organizzato, oltre che di tutto lo stadio. Delusione e rabbia per una stagione mediocre, con il sogno finale di Coppa sfumato. Sarà rinnovato il ‘patto’ con la squadra, o anche i giocatori finiranno nel mirino della critica? Senz’altro, invece, si preannuncia ancora più pesante la contestazione nei confronti di dirigenza e proprietà. Già in città, sui social e nei commenti di LaViola.it sono partiti i processi e gli attacchi diretti verso i ‘creatori’ di una Fiorentina da undicesimo posto. E cori e striscioni potrebbero così ripetersi anche lunedì al Franchi. Uno strano lunedì al Franchi.

65 Comments

Popular Posts

Exit mobile version