Rassegna Stampa
Stadio: vincere a Crotone per non essere la peggior Fiorentina dal ritorno in Serie A
Si avvicina l’ultima partita del campionato con i viola che tornano ad allenarsi oggi ai campini
Intanto, la Fiorentina torna al centro sportivo oggi dopo i due giorni di riposo concessi da Iachini con un obiettivo preciso: vincere a Crotone. Così da evitare che questa stagione rimanga negli annali come la peggiore dal punto di vista del rendimento dal 2004-05. Cioè dal ritorno in Serie A post fallimento. Magra consolazione, però è un obiettivo che si sono dati tecnico e calciatori. Proprio per non lasciare il “marchio” su questa stagione comunque deficitaria. Lo scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
E per riuscirci, la squadra viola ha un solo modo: ottenere i tre punti allo Scida, salire a 42. Così i viola potrebbero appaiare il risultato del succitato campionato 2004-05. E sopravanzare di un punto quello del torneo 2018-19, l’ultimo con la famiglia Della Valle alla guida della Fiorentina. Non a caso, nell’uno e nell’altro esempio, con salvezza soffertissima ottenuta in extremis.
Stavolta, almeno, la permanenza in A è arrivata con due turni di anticipo. Ma questo quasi esclusivamente perché il livello in fondo alla classifica si è abbassato. E con esso la quota (notevolmente) che garantisce la conferma nella massima serie. Rimangono i 39 punti in 37 partite come segno inequivocabile di un percorso modesto. Anche se poi alla fine sono stati evitati guai peggiori.