Rassegna Stampa

Stadio: Ribery sta bene e contro la Lazio ci sarà. Kokorin tra i convocati?

Published on

Il francese sta recuperando bene dalla forte contusione subita contro il Bologna. Sabato ci sarà

Franck ci sarà. Le sensazioni positive sono state confermate nelle ultime ore e Ribery per la partita contro Lazio, fra tre giorni, sarà pronto ad affiancare nuovamente Vlahovic, avendo già messo all’angolo la forte botta al ginocchio subita contro il Bologna domenica scorsa. Certo dipenderà dalle scelte dell’allenatore ma intanto FR7 si è già rimesso a disposizione. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Il francese proprio contro la formazione di Simone Inzaghi ha segnato uno dei cinque gol realizzati con la casacca viola in due stagioni. Era il 27 giugno 2020 e con una serpentina-capolavoro all’Olimpico era riuscito a battere Strakosha. Magari riuscirà a ripetersi anche questa volta in casa, allo stadio Artemio Franchi. Ma soprattutto servirebbe un risultato diverso per i viola che, nonostante la rete del vantaggio viola, in quell’occasione sono usciti sconfitti per 2-1. Ora i passi falsi non sono più ammessi.

In questa stagione Ribery ha messo a segno soltanto due reti, una in meno di quella passata. Vorrebbe almeno pareggiare il conto con se stesso. Nel frattempo anche ieri Kokorin si è allenato in gruppo. Se continuasse così senza altri intoppi, potrebbe essere convocato per la sfida di sabato prossimo, dopo più di due mesi dall’ultima volta, quando l’avversaria era la Roma.

Successivamente nelle ultime tre sfide di campionato contro Cagliari, Napoli e Crotone potrebbe anche rimettere piede in campo in gare ufficiali. A centrocampo infine ci saranno come sempre tre posti per quattro uomini e così fra Amrabat, Bonaventura, Pulgar e Castrovilli uno rimarrà fuori. Lavora sempre a parte Borja Valero, ancora alle prese con un problema muscolare.

Stamani al centro sportivo ci sarà un nuovo allenamento alle 10.30 che servirà a Beppe Iachini per aggiungere altri tasselli utili per decidere la formazione anti Lazio.

19 Comments

Popular Posts

Exit mobile version