Rassegna Stampa

Stadio: Pulgar torna ma per Iachini resta un dubbio a centrocampo

Published on

In mediana un dubbio per il tecnico della Fiorentina. Torna il cileno che molto probabilmente sarà titolare

Un dubbio? Sì, un dubbio. Salvo ripensamenti o sorprese ben celate in questi giorni di avvicinamento al Sassuolo. E’ quello che è rimasto a Beppe Iachini nelle scelte di formazione e l’affiderà alla rifinitura odierna per risolverlo. Merito di una ritrovata abbondanza che consente di avere più opzioni. Ma l’intento del tecnico viola è di dare sempre continuità tattica e di uomini da una partita all’altra. Lo scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

TRE PER DUE POSTI

Partendo ovviamente dal recupero di Pulgar e Ribery. Hanno scontato il turno di squalifica saltando l’Atalanta e che quindi si riprendono il posto rispettivamente da regista (sui generis) e da attaccante (sui generis) in appoggio a Vlahovic. Però, la chiave è di lettura e a centrocampo: il cileno dovrà dividere i compiti di costruzione con i compagni di reparto, ferma restando l’essenzialità del suo compito che ha dimostrato di poter assolvere con capacità e risultati nel corso delle settimane grazie anche ad una migliorata condizione atletica.

Già gli altri centrocampisti nel 3-5-1-1 che ritorna ad essere il modulo d’appoggio nella fase difensiva. Il dubbio è lì. Se Pulgar sarà come sembra il destinatario di un ruolo da titolare, ne rimangono altre due e a contendersele sono Amrabat, Castrovilli e Bonaventura.

Decisione sul filo e per niente semplice, forse alla fine a stare fuori potrebbe essere l’ex Milan se individuato – per caratteristiche – quale risorsa migliore da giocarsi a gara in corso tra i tre in lizza, ma più chiarezza faranno le parole di Iachini in conferenza stampa (ore 9) e soprattutto l’allenamento di oggi. Che servirà poi per confermare uomini e ruoli nel resto dello schieramento. Cioè, Pezzella tra Milenkovic e Martinez Quarta davanti a Dragowski, Caceres sulla fascia destra e Biraghi su quella sinistra.

6 Comments

Popular Posts

Exit mobile version