News

Stadio: per l’attacco Caicedo in pole position. La Fiorentina è pronta

Published on

Sul Corriere dello Sport spazio al mercato dei viola, specie per quanto riguarda il reparto offensivo

Attaccante cercasi, fra idee da trovare e ostacoli da superare. Il nome sotto i riflettori in queste ore è quello di Felipe Caicedo (32 anni). Vorrebbe lasciare la Lazio e per i viola potrebbe essere la soluzione giusta. La freddezza dei rapporti con Simone Inzaghi dopo l’esclusione di San Siro si è amplificata. E non è un segreto che il giocatore voglia più spazio. È un classe 1988, un uomo di esperienza che potrebbe essere il giusto mix su cui puntare per il club di Commisso. Lazio permettendo. Fra i 5 e i 7 milioni il presidente Lotito lo lascerebbe partire. Queste ore sanno decisive per capire se la Fiorentina sia disposta a spendere quella cifra per un calciatore di 32 anni. Lo scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

LA CHIAVE

Caicedo in particolare non ha gradito il “sorpasso” nelle gerarchie di Muriqi in occasione della gara contro il Milan. Da quel momento la voglia di cambiare aria è ancora più forte. Tanto più che l’attaccante avrebbe gradito già durante l’estate scorsa migrare verso il Qatar. Trasferimento che poi non si è concretizzato. Ora la volontà di cambiare squadra potrebbe essere una forte alleata per i viola. E d’altra parte l’infortunio di Correa non sembra un motivo valido per bloccare la trattativa.

Nella Lazio Caicedo ha fatto cinque reti fra campionato e Champions League, quasi tutte molto pesanti. L’ecuadoriano e la sua famiglia vedrebbero inoltre Firenze come piazza gradita e anche se la strada non è tutta in discesa, il profilo giusto dai dirigenti viola sarebbe stato individuato. E non “cozzerebbe” con Vlahovic. Conterà molto come si indirizzerà la trattativa. Ma anche la parola di Cesare Prandelli che fino ad ora ha puntato forte su Vlahovic e che non lo metterà a disagio proprio adesso che ha segnato per tre gare consecutive. Anzi il neoacquisto dovrebbe semmai aiutarlo e rafforzare la posizione dell’attaccante serbo.

51 Comments

Popular Posts

Exit mobile version