Secondo il quotidiano il terzino ex Empoli non ha convinto Palladino e potrebbe già lasciare i viola nel mercato di gennaio
Le premesse non sono delle migliori per Fabiano Parisi: non è bastata un’estate per convincere Raffaele Palladino a ritagliargli il ruolo di titolare. Al contrario il tecnico ne ha confermato la bocciatura (già evidente con Vincenzo Italiano) chiedendo alla società un nuovo esterno di riferimento. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Quel giocatore è Robin Gosens, in gol all’esordio e pronto a dare del filo da torcere al suo compagno di reparto. Che da parte sua vuole dimostrare di essersi meritato, a suo tempo, l’etichetta di talento, finendo nelle mire di club come Lazio, Bologna, Inter, Napoli, Atalanta e Juventus. Ed entrando nel giro della nazionale under 21 per due anni consecutivi.
I NUMERI
Il suo pregresso a Firenze non incoraggia per nulla: al primo anno Parisi ha totalizzato 1.954 minuti, per una media di mezz’ora a partita. Non solo, dalla fine di novembre alla metà di aprile l’ex Empoli ha visto il campo appena cinque volte in Serie A.
Eppure i problemi fisici non ne hanno condizionato esageratamente la produttività, tutt’altro. Le ragioni della sua assenza erano in buona sostanza tecniche. Ecco perché Cristiano Biraghi ha chiuso la stagione come terzo calciatore viola per minutaggio, mentre il classe 2000 sedicesimo dietro a giocatori come Duncan, Kouame e Nzola.
IL FUTURO
Parisi si giocherà le sue carte nel corso dei prossimi sei mesi, consapevole di dover lavorare duramente per scalare le gerarchie che lo relegano ancora una volta al ruolo di panchinaro. L’idea è di valutarne il rendimento per poi decidere insieme la soluzione migliore a gennaio, anche perché il terzino nato a Solofra non intende trascorrere un’altra annata da comprimario.
La Fiorentina vuole difenderne l’investimento: ricordiamo che a luglio 2023 la dirigenza viola sborsò 10 milioni di euro più bonus per prelevarlo, a titolo definitivo, dall’Empoli. La speranza è di riuscire a valorizzarlo prima del mercato di riparazione.

Di
Redazione LaViola.it