Connect with us

Rassegna Stampa

Stadio: Palladino la prima scelta della Fiorentina. Ma Aquilani è in risalita

Il punto sulla panchina viola con l’addio praticamente certo di Italiano e una sfida a due per prenderne il posto a Firenze

Raffaele Palladino è ben presente nella testa della dirigenza della Fiorentina. Le due stagioni alla guida del Monza con risultati lusinghieri ne fanno un allenatore emergente e giovane ma già abbastanza rodato. Palladino piace anche ad altri club e l’affondo della Fiorentina non è completo. I viola in questo momento hanno un’alternativa, anzi due. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

C’è Alberto Gilardino, il cui destino al Genoa è oggetto di discussione, ma c’è anche Alberto Aquilani. L’attuale tecnico del Pisa, come Gila, è stato tre stagioni in maglia viola ma poi ha avuto una sostanziosa esperienza nel settore giovanile: tre Coppe Italia Primavera e due Supercoppe di categoria con la Fiorentina. Diciamo un “figlioccio adottato”, al quale i dirigenti viola sono affezionati. L’idea su di lui è semplice: replicare ciò che ha fatto la Roma con Daniele De Rossi, un protagonista del passato del club per avviare un nuovo ciclo.

A Pisa si parla con insistenza di questa ipotesi, Aquilani ne avrebbe già parlato con il presidente nerazzurro Corrado. Certo è che il primo nome in cima alla lista rimane quello di Palladino, Aquilani e Gilardino le altre opzioni. A meno, ovviamente, di un colpo inaspettato di Commisso. Che, seppur stanco e provato da mesi di dolore e stress, non sembra aver intenzione di mollare.

32 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

32 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

32
0
Lascia un commento!x