Ieri il proprietario della Fiorentina si era detto “preoccupato” per il rispetto dei tempi sullo stadio. Il sindaco però lo ha rassicurato
Su La Nazione si legge il punto relativo alla situazione dello stadio alla Mercafir. Ieri Rocco Commisso aveva detto: “Io ancora non so se tutte le aspettative verranno rispettate: non so che succederà di preciso alla Mercafir. Naturalmente sono preoccupato che i miei tempi non vengano rispettati” (LEGGI QUI).
Manifestando dunque il suo stato d’animo sulla vicenda stadio. Stamani su La Nazione troviamo le rassicurazioni del sindaco di Firenze Dario Nardella dopo l’incontro con Rocco: “Il rapporto è eccellente, sono molto contento, siamo al lavoro. Ho spiegato l’adozione della variante urbanistica di lunedì scorso e che il sovrintendente Pessina darà un parere definitivo e ufficiale anche sul “Franchi” per quanto riguarda la demolizione delle curve“. Sappiamo già che le curve non possono essere toccate ed ecco che l’opzione stadio nuovo resta l’unica percorribile.
Nardella poi ha voluto precisare che le procedure per il trasloco della Mercafir proseguono come da programma. Dunque tempistiche rispettate: stadio in 4 anni a partire da settembre scorso.
Come scrive poi il quotidiano sottolinea come la mancanza di infrastrutture allontanerebbe l’opzione di costruire lo stadio a Campi Bisenzio.

Di
Redazione LaViola.it