News
Stadio: Nardella fa la sua mossa. Ora tocca a Commisso scegliere
Con la mossa di oggi il sindaco di Firenze ha voluto dare un segnale anche politico sullo stadio. Ora il numero uno viola deve scegliere
Sicuramente l’incursione di Campi Bisenzio sulla questione stadio ha spinto la politica fiorentina ad accelerare molte questioni. Ciò che è emerso dalla giunta di oggi è certamente un colpo di scena che cambia le carte in tavola.
In sostanza il Comune di Firenze ha deciso di mettere in vendita la zona sud della Mercafir. Lì dove può nascere il nuovo stadio e che può già contare sulla variante urbanistica.
Zona che Commisso ora può acquistare per avere uno stadio realmente di proprietà della Fiorentina ora e per sempre. Così Nardella rimette l’opzione Mercafir in corsa anche “contro” l’opzione Cambi Bisenzio.
Evidente che a questo punto la decisione deve essere presa da chi poi l’investimento lo dovrà fare. Dunque palla a Rocco Commisso. Il presidente della Fiorentina tornerà in città tra pochi giorni e incontrerà proprio Nardella per parlare delle novità emerse.
Le tempistiche sono ancora incerte ma considerando che per spostare la Mercafir ci vogliono due anni (come scritto nella note del Comune), e che per costruire uno stadio ce ne vogliono 2/3 si parla di un progetto concluso tra 4 o 5 anni. Da capire se queste tempistiche sono abbastanza fast per Commisso oppure no.
