E’ un tema che sta molto a cuore a Commisso e nonostante le riaperture degli stadi sembrino piuttosto distanti se ne continua a parlare
Focus del Corriere Fiorentino sulla situazione stadio. L’unica certezza sul futuro del calcio è che gli stadi resteranno chiusi per ancora molto tempo, come minimo fino al prossimo anno.
Non è detto tuttavia che la situazione attuale non rappresenti un nuovo stimolo per stadi più moderni, sicuri e persino attrezzati alla luce della pandemia. Di certo la Fiorentina è tra le società più attente. Il dg Barone è a capo del tavolo tecnico della Lega per nuovi sostegni alle società che vogliano investire sulle strutture. Mentre nonostante la lontananza Commisso ha continuato ad alimentare il dibattito.
Negli ultimi giorni la politica cittadina ha tirato in ballo il restyling del Franchi auspicando l’arrivo di una nuova legge sugli stadi. Eppure Commisso è tornato a spingere sull’idea del nuovo stadio. Anche fuori dal Comune di Firenze. Magari nella zona di Campi Bisenzio. Il percorso che già prima dell’emergenza presentava più di un ostacolo si fa oggi ancora più tortuoso. A dispetto di quel “fast fast fast” che ha sempre contraddistinto ogni uscita pubblica di Commisso.

Di
Redazione LaViola.it