Connect with us

News

Stadio, la Fiorentina accelera su Campi. Obiettivo 2024

Barone e Fossi

Consegnata al sindaco Fossi la lettera con la manifestazione d’interesse per realizzare il nuovo impianto nei terreni di via Allende

«Siamo qui per il popolo viola che è importante e deve essere ascoltato. Oggi è un giorno importante, facciamo sul serio». Così il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, si è presentato ieri pomeriggio a Villa Rucellai, sede del Comune di Campi, per un veloce incontro (circa 30 minuti) con il sindaco Emiliano Fossi. La società gigliata ha portato la lettera di manifestazione di interesse per la realizzazione del nuovo impianto sportivo nell’area di viale Allende, nei 36 ettari di terreno opzionati dalla famiglia Casini, scrive La Nazione.

JOE. «Siamo a Firenze da un anno, abbiamo capito che ci sono cose che non funzionano ma il popolo viola non va preso in giro. Ho il compito di dare il massimo per la Fiorentina», prosegue Barone, che lascia aperta la porta del Franchi. «Disponibile a parlare e incontrare la Soprintendenza ma devo guardare gli interessi della Fiorentina»

CAMPI. Il sindaco Emiliano Fossi ieri, in Consiglio comunale, ha dato via all’iter per l’adozione e poi approvazione del nuovo piano urbanistico. E, con questa richiesta ufficiale della Fiorentina, il Comune può dare il via immediatamente alla co-pianificazione con la Regione, passaggio obbligato per le grandi opere. Quindi, lo stadio potrebbe già entrare nel piano strutturale la cui approvazione è prevista entro l’anno. Il cronoprogramma sarebbe rispettato: prima pietra nel 2022 e completamento nel 2024.

57 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

57 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

57
0
Lascia un commento!x