Connect with us

News

Stadio: Juric torna protagonista. Ma il grande sogno della Fiorentina resta Sarri

Juric

L’allenatore, legato al Verona fino al 2023, già sondato la scorsa estate. Il grande sogno resta però il tecnico toscano

La panchina della Fiorentina è bollente. C’è Beppe Iachini, che sabato taglierà il traguardo della gara numero 200 in A. Ma la sua avventura è ai titoli di coda. La “road map” è stata disegnata, ora bisogna aspettare che i tempi siano maturi. Lo scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Le percentuali di Rino Gattuso, concentrato in queste ore nella corsa Champions col Napoli, al di là di quello che sarà il suo futuro a partire da lunedì, sembrano in ribasso. Per altro, il tecnico campione del mondo è al centro dell’interesse di diversi club di Serie A, dalla Juventus in giù.

SALE JURIC

Di contro, salgono di nuovo quelle di Ivan Juric, sotto contratto col Verona. Cercato già la passata estate e corteggiato dal Torino che nel frattempo ha conquistato già la matematica salvezza. Il “domino” delle panchine che si innescherà delle prossime ore potrebbe poi lasciare margini per provare a mettere insieme quello che ad oggi pare soprattutto un sogno, ovvero un top. Uno alla Maurizio Sarri.

All’estero, nei mesi scorsi si era registrato un contatto con Abel Ferreira, portoghese vincitore dell’ultima Libertadores con il Palmeiras. Salvo poi restare concentrati ciascuno sui rispettivi impegni. Così come con Domenico Tedesco, l’ultimo allenatore russo di Kokorin. Fin qui, resta la bozza di identikit anagrafico tratteggiata con una battuta dal presidente Commisso. Quando la Fiorentina Primavera ha sollevato la Coppa Italia di categoria, venti giorni fa: «Mi piacciono gli allenatori giovani».

Allora, c’era ancora il sogno legato a De Zerbi. Ma il tecnico bresciano ha scommesso sugli ucraini dello Shakhtar accettandone pubblicamente l’offerta. Juric, uno capace di rendere aggressività e organizzazione tattica i propri principi di gioco. Ritroverebbe Amrabat, allenato ai tempi del Verona. Mentre potrebbe spingere per avere con sé Darko Lazovic, centrocampista serbo che già in passato la Fiorentina aveva seguito trovando però il muro dei veneti.

104 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

104 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

104
0
Lascia un commento!x