Il tecnico viola anticipa di un mese il suo ufficiale insediamento. Ma il lavoro chiama e in casa viola sono tanti i temi da trattare
Formalmente, il suo incarico inizierà dal primo luglio, ma Rino Gattuso è già concentrato sulla Fiorentina. La settimana del suo arrivo è appena iniziata, insieme al count down. Venerdì, salvo cambi di programma improvvisi, sarà in città. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Visiterà, insieme agli uomini del suo staff (otto in tutto, dal vice Riccio al match analyst Sangermani), il centro sportivo Astori. Dove inizierà a lavorare tra meno di un mese. E poi pure il cantiere del Viola Park. La casa viola in costruzione a Bagno a Ripoli, che vedrà convivere, tra un anno, nella stessa area giovani (squadre nazionali), donne e prima squadra maschile. Non mancherà poi l’occasione di fare anche il punto con il ds Daniele Pradè e il dg Joe Barone (che nel frattempo rientreranno in città) sul mercato.
Dai rinnovi che si dovranno discutere, da Vlahovic, attorno al quale c’è ottimismo, a Ribery. Fino a quelli che saranno i primi obiettivi da circoscrivere per rafforzare la rosa. Servirà tempo, questo si sa. Ma tutti i protagonisti sanno benissimo che l’unica cosa che conta, adesso, è cancellare le delusioni del recente passato.
Di
Redazione LaViola.it