News

Stadio: Fiorentina ottimista su Vlahovic “Manca solo la firma” (e la clausola)

Published on

La società è ottimista sul rinnovo del giovane serbo: sia perché c’è un accordo di massima sia perché non sono arrivate offerte

Un passo alla volta, un pezzetto alla volta. Come si conviene a tutte le situazioni non semplici da determinare, ma per questo ancora più gratificanti quando si realizzano. La Fiorentina vede il traguardo per il rinnovo di contratto con Dusan Vlahovic. Manca solo la firma, fanno sapere dal club viola. Però la serenità di Joe Barone dopo aver visto sabato sera Darko Ristic, procuratore del centravanti serbo, è un segnale preciso. Confortato da un altro non meno indicativo: la Fiorentina non ha ricevuto alcun tipo d’offerta dal Tottenham per Vlahovic. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

DUSAN E LA FIRMA

Insomma, i tasselli stanno andando all’incastro nel posto dove devono andare. L’incontro al Franchi tra gli uomini di mercato di Commisso e l’agente del numero 9 – che ha fatto da apripista ad uno successivo, forse quello decisivo – ha avuto un effetto benefico. Questo almeno trapela dalla Fiorentina. E questo è ribadito alla domanda sui tempi relativi all’annuncio ufficiale: questione di firma. La firma non è un dettaglio da poco, anzi è tutto. E potrebbe allarmare qualcuno che ancora non ci sia, e invece si torna al discorso di partenza. Certe complessità si risolvono nel tempo e col tempo.

In casa viola ne sono certi. Contando sul fatto che l’accordo esiste per quello che riguarda la durata 2025 con un quadriennale “pieno” o 2026 con un quattro + uno, ma la sostanza è questa. E l’ingaggio (tre milioni più bonus a stagione), e che le distanze sulla clausola rescissoria da applicare dal 2022 saranno superate. La Fiorentina ne vuole una alta, l’entourage di Vlahovic una medio-alta che non “spaventi” eventuali interlocutori.

A cominciare dal Tottenham, con cui Ristic ha avuto uno scambio di “idee”. Ma non la Fiorentina che mai ha ricevuto proposte economiche ufficiali da parte degli Spurs. Perciò, l’unico passo che resta da fare è la firma.

56 Comments

Popular Posts

Exit mobile version