Connect with us

News

Stadio: Fiorentina avanti con Guedes. Mendes conosce l’ambizione di Rocco

L’attaccante del Valencia tentato dalle offerte Champions. Ma il super agente del giocatore ha toccato con mano l’ambizione di Commisso

La Fiorentina riparte dagli esterni. D’attacco e d’assalto, perché il gioco viola dovrà essere proprio così, capace di graffiare e lasciare il segno, come un lampo. È questa la strada per provare a volare. Non è un caso che nella lista degli “osservati speciali” ci siano finiti almeno un paio di profili di alto livello. Primo il nazionale portoghese Gonçalo Guedes, per il quale il Valencia ha fissato il prezzo minimo (almeno 15 milioni) ma su cui sono attentissime almeno altre due spagnole. Secondo Riccardo Orsolini del Bologna. Mancino naturale, impiegato a destra, elemento tecnico e veloce, con o senza palla al piede. Sono loro i primi su cui si riflette. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

AI RAGGI X

Il primo passo sarà quello di studiare da vicino tutti i profili attualmente in rosa. Da Riccardo Sottil, figlio (d’arte) nato nel vivaio e di rientro da Cagliari fino a José Maria Callejon, l’uomo dell’esperienza e della qualità, senza dimenticare ovviamente Ribery. Non si trascurerà, poi, la versatilità di Sasha Kokorin, sì alternativa a Vlahovic ma all’occorrenza capace di svariare lungo tutto il fronte d’attacco, pure sulla fascia (a destra).

A Moena, nella prima fase di ritiro, il russo proverà a conquistare tutti. Dimostrando che le parole importanti spese sul suo conto da Mancini, suo ex allenatore allo Zenit e Capello, conosciuto nelle vesti di Ct della propria Nazionale non sono state generose, solo realiste.

SOGNO GUEDES

Di certo c’è che l’asticella è alta. Il sogno si chiama Gonçalo Guedes. Nazionale portoghese di 24 anni che il Valencia ha bisogno di cedere per fare cassa. E arginare così le difficoltà economiche degli ultimi tempi. Certo, la concorrenza è altissima. Siviglia e Villarreal, per esempio, al di là del fattore economico, possono mettere sul tavolo della trattativa la partecipazione alla prossima Champions League. Biglietto da visita non di poco conto.

Ma sulla voglia di rinascita del progetto viola c’è anche la garanzia di Jorge Mendes. Il procuratore del ragazzo e del nuovo allenatore che, tra i primi, ha toccato con mano l’ambizione della proprietà. Servirà tempo e sicuramente pazienza, perché sulle sue tracce si è mosso anche l’Everton. Il rischio vero è che possa scatenarsi un’asta per il cartellino.

33 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

33 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

33
0
Lascia un commento!x