News

Stadio: Fiorentina, arriva la scossa del presidente Commisso

Published on

La telefonata alla squadra per caricare tutti in vista di una gara molto delicata per la stagione viola

Rocco Commisso è già sceso in campo, al fianco della sua squadra, nella speranza di trovare già oggi a Genova il regalo di Pasqua più atteso, la vittoria. Giovedì sera, con lo spogliatoio al completo dopo gli impegni delle Nazionali, il patron ha chiamato il gruppo. Ha ritrovato il suo allenatore, Beppe Iachini, e, seppur a distanza, ha incitato tutti, come il primo dei tifosi. Lo scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

UNITA’

E’ stata ribadita una volta di più la vicinanza di proprietà e società a tutti i protagonisti della rosa. La Fiorentina è una famiglia, nessuno lo deve dimenticare. E’ in momenti come questi che l’unione d’intenti può e deve fare la differenza. Il patron lo ha ricordato una volta di più. Intanto lo ha fatto sfruttando la tecnologia, bypassando quell’oceano che in questo momento lo separa dall’Italia. Ma questione di ore e lo farà di persona.

IL RITORNO

Dopo Pasqua, infatti, l’imprenditore italo-americano tornerà a Firenze per stare fisicamente vicino a tutta la squadra. E, come sempre accaduto, la sua agenda sarà fitta di appuntamenti. Non vorrà perdersi un allenamento. E nel frattempo continuerà ad occuparsi del capitolo assai caro legato alle infrastrutture. C’è da capire quello che sarà l’esito del ricorso al Capo di Stato presentato da Italia Nostra per il centro sportivo che sta nascendo a Bagno a Ripoli. Così come non si smetterà di pensare allo stadio. Tra la ristrutturazione del Franchi portata avanti dal Comune di Firenze, e l’eventuale ipotesi di un impianto nuovo a Campi Bisenzio.

ATTENZIONE E RENDIMENTO

Nelle dieci gare che restano da qui alla fine della stagione, ha continuato Commisso, servirà attenzione capillare e massimo rendimento. C’è da togliersi quanto prima dalla zona caldissima della classifica. Per poi concentrarsi, a stretto giro di tempo, sul progetto sportivo della Fiorentina che verrà. Quella che i tifosi si augurano essere in grado di cancellare queste ultime due stagioni di grigio cosmico. Prima, va conquistata la matematica salvezza. Magari brindando ai tre punti da oggi.

90 Comments

Popular Posts

Exit mobile version