Connect with us

News

Stadio, Commisso ha quasi finito la pazienza. Potrebbe anche andarsene

Commisso Fiorentina

Il patron della Fiorentina è molto irritato dal continuo tira e molla sull’impianto che vorrebbe realizzare a Firenze

Questa mattina sul Corriere Fiorentino si parla del tema stadio con un Commisso, si legge, che avrebbe quasi finito la pazienza. Addirittura, scrive il quotidiano “dal rendere credibile uno scenario clamoroso, quello che il tycoon americano possa decidere addirittura di andarsene. Incredibile, ma vero.”

Il motivo è sempre lo stesso: lo stadio. E l’impossibilità di fare un grande investimento per permettere alla Fiorentina di crescere ed entrare nel giro delle grandi.

E per quanto riguarda il restyling del Franchi? Una soluzione sempre derubricata a seconda scelta. In questo senso però un’apertura c’è stata. Ma solo a determinate condizioni: salvare esclusivamente la torre di Maratona. Per il resto, demolizione e ricostruzione. Con tutti gli annessi e connessi (attività commerciali, ristoranti…) capaci di creare un indotto che non si limiti al giorno della partita. Un investimento complessivo, secondo quanto emerge, da 200/250 milioni.

L’altra condizione di Rocco è che lo stadio diventi di proprietà della Fiorentina ma, per acquistare il Franchi, non vorrebbe spendere un euro. Il ragionamento che si fa a New York è questo: la Fiorentina investe una cifra importante per un’infrastruttura che verrà lasciata in eredità a Firenze e al club e non si può pretendere che siano spesi altri 100 o 200 milioni per acquisire la proprietà di un impianto che sarebbe sostanzialmente demolito.

Commisso, dunque, a un anno dal suo insediamento sulla poltrona di patron viola sta iniziando a sentirsi come in un vicolo cieco. Non a caso, ormai da un anno, ha rivolto (grandi) attenzioni all’ipotesi di realizzare lo stadio a Campi Bisenzio. Una soluzione che, secondo il presidente, dovrebbe essere agevolata dal sindaco dell’area Metropolitana. Ma le dichiarazioni pubbliche di Nardella non sono andate in questa direzione.

L’altro, ma non ultimo, ostacolo verso questa «terza via» è poi il sentimento dei tifosi. Sono pronti ad uno stadio fuori dal Comune di Firenze? È questa la domanda che tormenta una proprietà che mai e poi mai vorrebbe andare contro la propria città.

334 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

334 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

334
0
Lascia un commento!x