
Viola in campo questa sera con una formazione che dovrebbe essere molto simile a quella vista a Bologna
Ci sarà bisogno di tutti (molti), ha detto Beppe Iachini presentando Fiorentina-Lazio. E proprio perché la squadra viola è chiamata a disputare tre partite in otto giorni, da cui dipenderà senza alcun dubbio la sua permanenza in Serie A, ecco che il tecnico marchigiano si affiderà alla stessa formazione di partenza schierata a Bologna.
SOLO CONFERME
Una scelta precisa e soprattutto ponderata. Indotta dalla necessità di garantirsi continuità di rendimento affidandosi agli uomini che stanno meglio fisicamente e che più hanno giocato insieme. Semmai ci può stare uno o due cambi da una volta all’altra come poteva essere contro la Lazio e come sarà sicuramente mercoledì. Intanto, Iachini riparte dalla Fiorentina del Dall’Ara. E’ stato lo stesso allenatore viola sempre ieri in conferenza a togliere ogni dubbio. Ad esempio, sulla presenza di German Pezzella e Milenkovic, due “chiacchierati” nell’ultimo periodo per motivi differenti.
Entrambi saranno in campo contro la Lazio. E, accanto a loro, ci sarà ancora Caceres più Venuti a destra e Biraghi a sinistra. I due esterni cercheranno di proporsi come soluzioni offensive alla manovra costruita da Pulgar con l’aiuto di Amrabat e Bonaventura. Castrovilli, non al meglio, va di nuovo in panchina. Immaginando comunque per lui un posto tra i titolari alla Sardegna Arena. Poco, anzi nulla, da scoprire, in attacco. Stessa formula e stessi interpreti con Ribery a muoversi in verticale alle spalle di Vlahovic.

Di
Redazione LaViola.it