Viola a caccia di difensori. Sul taccuino ci sono tre centrali, e sono tutti e tre italiani
Un rinforzo in difesa alla Fiorentina servirà. Certo, bisognerà capire che direzione prenderà la vicenda legata a Nikola Milenkovic (23). Se davvero alla porta di giocatore e Fiorentina busserà un top club capace di garantirgli un ulteriore percorso di crescita. Oppure se l’arrivo di Gattuso potrà proiettarlo – a sorpresa – in un futuro a tinte viola. Ma i radar degli uomini mercato del club del presidente Commisso sono vigili. Lo scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Sotto la lente è finito Daniele Rugani (25), di proprietà della Juventus reduce dal prestito al Cagliari. Ma attenzione anche a due giovani di prospettiva, Matteo Lovato (21) del Verona e Andrea Cistana (24) del Brescia. Quest’ultimo sondato già in passato.
Il punto di ri-partenza è legato a Martinez Quarta (25), arrivato la passata estate dal River. Toccherà a lui trovare la definitiva consacrazione, in una stagione in cui è il principale candidato a farsi pilastro del reparto. Non appena superati i fastidi fisici che lo hanno tenuto fuori dall’ultima gara con l’Albiceleste. German Pezzella (29) dovrà parlare con il nuovo allenatore per avere conto del suo collocamento nel progetto viola. Ha un contratto fino al 2022, se gli sarà ribadita la centralità si lavorerà sul rinnovo, altrimenti sarà addio.
FASCINO ITALIANO
I due direttori, Pradè e Barone, che continuamente si confrontano con Gattuso, aspettano il momento giusto per entrare in azione. Si tratta di tre potenziali candidati il cui identikit si sposa con le caratteristiche ricercate. In più sono italiani. Proprio il patron, si era sempre augurato di trasformare la sua squadra in un bacino per le Nazionali azzurre.
Per Rugani, non c’è stata ancora una richiesta ufficiale da parte dei viola. Mentre per Cistana si tratta di un’attenzione, in realtà, mai sopita. Lovato, classe 2000 inserito da Nicolato nel gruppo chiamato per le final eight dell’ultimo Europeo. E’ “sbocciato” a Verona ed ha su di sé gli occhi di diverse big, dalla Juventis al Milan.
Ma la Fiorentina è pronta, consapevole che le richieste del presidente Setti saranno da doppia cifra. Intanto, Franck Ribery, tornato in Germania, aspetta, in accordo con l’allenatore, di sciogliere le riserve: di certo c’è che si allena nella sua palestra e, nelle sue storie su Instagram, non manca mai il cuore viola.
Di
Redazione LaViola.it