Rassegna Stampa

Stadio a Campi, 5 milioni per 38 ettari. Fossi: “E in un anno via ai lavori”

Published on

La perizia fatta stilare da Palazzo Vecchio sui terreni della Mercafir ha fatto emergere un valore di 22 milioni. Prezzo che può essere alto per Rocco. E a Campi…

All’indomani dell’esito sulla perizia che dà una valutazione economica all’area Mercafir per l’eventuale nuovo stadio della Fiorentina, l’alternativa Campi resta più viva che mai. «Non commento la perizia – dice il sindaco Emiliano Fossi a La Nazioneè il primo passaggio di un percorso avviato dalla Fiorentina con il Comune di Firenze e da parte mia c’è il rispetto istituzionale più assoluto». Il Comune di Campi resta comunque alla finestra. «Nel caso che l’ipotesi Mercafir non dovesse concretizzarsi, Campi è pronta, è sempre stata in gioco, come ha detto anche lo stesso presidente Commisso. So che ci sono stati degli incontri positivi fra la Fiorentina e la famiglia Casini, proprietaria dei terreni in viale Allende, ma si tratta di una trattativa fra privati».

IPOTESI CAMPI. «Come Comune abbiamo individuato l’iter urbanistico e in meno di un anno dall’accordo si potrebbe iniziare a costruire il nuovo stadio», dice Fossi. Campi mette sul tavolo anche il prezzo: per 38 ettari si parla di 5 milioni di euro. «Questa non è una landa desolata, ci sono infrastrutture. Certo, è tutto da migliorare se arriva uno stadio ma è uno degli aspetti di cui abbiamo parlato già con la Fiorentina e con i soggetti interessati», conclude Fossi.

86 Comments

Popular Posts

Exit mobile version