La perizia fatta stilare da Palazzo Vecchio sui terreni della Mercafir ha fatto emergere un valore di 22 milioni. Prezzo che può essere alto per Rocco. E a Campi…
All’indomani dell’esito sulla perizia che dà una valutazione economica all’area Mercafir per l’eventuale nuovo stadio della Fiorentina, l’alternativa Campi resta più viva che mai. «Non commento la perizia – dice il sindaco Emiliano Fossi a La Nazione – è il primo passaggio di un percorso avviato dalla Fiorentina con il Comune di Firenze e da parte mia c’è il rispetto istituzionale più assoluto». Il Comune di Campi resta comunque alla finestra. «Nel caso che l’ipotesi Mercafir non dovesse concretizzarsi, Campi è pronta, è sempre stata in gioco, come ha detto anche lo stesso presidente Commisso. So che ci sono stati degli incontri positivi fra la Fiorentina e la famiglia Casini, proprietaria dei terreni in viale Allende, ma si tratta di una trattativa fra privati».
IPOTESI CAMPI. «Come Comune abbiamo individuato l’iter urbanistico e in meno di un anno dall’accordo si potrebbe iniziare a costruire il nuovo stadio», dice Fossi. Campi mette sul tavolo anche il prezzo: per 38 ettari si parla di 5 milioni di euro. «Questa non è una landa desolata, ci sono infrastrutture. Certo, è tutto da migliorare se arriva uno stadio ma è uno degli aspetti di cui abbiamo parlato già con la Fiorentina e con i soggetti interessati», conclude Fossi.

Di
Redazione LaViola.it