Connect with us

News

Sprofondo Fiorentina, la cura Montella non dà frutti. Un’altra brutta figura

I viola perdono ancora, al Franchi il Sassuolo passeggia. Squadra confusa e senza idee, manca organizzazione. A giugno sarà rivoluzione.

La Fiorentina non c’è più. Anche la cura Montella non sta dando frutti. La squadra viola è da un girone che non vince al Franchi rimediando continue brutte figure. Ieri è stato l’ottimo Sassuolo di De Zerbi a imporsi per 1-0. E il successo degli emiliani poteva essere più corposo. Il Sassuolo scavalca così i viola in classifica avviandosi a chiudere un torneo più che positivo. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

IMBARAZZO. Primo tempo imbarazzante della Fiorentina. Montella parte con il 3-5-2 assegnando la regia a Fernandes e puntando sulle ripartenze di Muriel e Chiesa. Ma non funziona niente. Nella testa prima ancora che nelle gambe. Come se la squadra viola fosse già in vacanza. Il Sassuolo, invece, ci mette voglia e idee. Al 37’ la formazione di De Zerbi passa in vantaggio. Bella iniziativa dello scatenato Sensi che trova Berardi al limite dell’area. Controllo e conclusione che beffa Lafont (grazie anche a una deviazione di Pezzella). La Fiorentina prova a reagire. E al 39’ si vede assegnare un generoso rigore per una trattenuta di Peluso a Chiesa. Consigli neutralizza la conclusione di un Veretout in stato confusionale. Colpa delle tante voci di mercato?

GRIGIORE. Montella prova a cambiare faccia a una grigia Fiorentina inserendo Gerson e il debuttante Beloko al posto dei deludenti Mirallas e Dabo. Ma la manovra viola continua a non essere fluida. Manca un organizzatore di gioco. Non a caso Montella ha messo come prima richiesta l’acquisto di un regista vero. L’unico che ci prova sempre è Chiesa. Il Sassuolo vince e per la Fiorentina ci sono soltanto fischi. A giugno ci sarà una vera rivoluzione nel pianeta viola.

37 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

37 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

37
0
Lascia un commento!x