
Tanti giocatori da cedere, ma che si aggregheranno al ritiro. Mercato in ritardo, l’incognita Europa…
Nella lista dei convocati di Moena ci sono molti giocatori in esubero, che non rimarranno alla Fiorentina. Tanti giocatori (una decina) che non rientrano nel progetto e che sono ancora sotto contratto, una spesa di un milione e mezzo lordo al mese, scrive La Repubblica. Questo ritardo sul mercato, in particolare in entrata, qualche problema lo crea: Europa o non Europa, anche perché non è che gli investimenti cambieranno di molto in caso di conferma della squalifica del Milan da parte del Tas di Losanna.
ESUBERI. Il fatto è che ci sono almeno dieci giocatori in esubero. Cognigni e Corvino cercano di infilare Saponara o Eysseric (i più spendibili) in tutte le trattative. Da Meret (poi andato al Napoli) a Lafont. Ma non è semplice. C’è un allenatore, Pioli, che per una volta vorrebbe fare un ritiro degno di questo nome. A Moena si aspetta di avere almeno l’ottanta per cento della squadra, così aveva detto prima di partire per le vacanze. Anche perché quali fossero i problemi da sistemare era chiaro a tutti da molti mesi. Ma il mercato non è facile, soprattutto quando devi piazzare la tua merce meno ambita. Quindi, per evitare che Pioli scleri, c’è da aspettarsi un weekend di fuoco.
ANSIA DA FRETTA. Anche se il terzo problema di cui soffiano in società è che questo clamoroso ritardo crei una turbo ansia da prestazione alla coppia che si occupa di acquistare i giocatori. Insomma, Pioli ha fretta ma la fretta non aiuta a fare affari, soprattutto dal punto di vista tecnico, cioè quelli di cui la Fiorentina ha un gran bisogno.

Di
Redazione LaViola.it